Soluzioni per una salute accessibile

Prossimamente

Appuntamento a Napoli per PharmaExpo 2018
Leggi di più

In primo piano

Aurobindo International attiva in dermatologia
Leggi di più

Importante performance Aziendale

16 novembre 2017

Ad Aurobindo l’Asia-Pacific Awards per il farmaco equivalente

Si è tenuto a Francoforte il Quintiles Global Generics and Biosimilars Awards 2017, evento internazionale che da anni premia le aziende che meglio interpretano la spinta del farmaco equivalente nel mondo. Promosso dal Generics Bulletin, il settimanale britannico che osserva più da vicino l’andamento strategico del mercato dell’equivalente, l’Awards ha premiato quest’anno Aurobindo come “Best Company” per il mercato Asia-Pacific, indicando l’azienda come il soggetto

La motivazione del riconoscimento dei giudici (un panel internazionale di osservatori e specialisti di settore) sottolinea i fattori indiscutibili del successo di Aurobindo: performance finanziaria, capacità di leadership sul mercato Asia-Pacific, peso delle iniziative strategiche e rilevanza dei lanci. “Siamo lusingati di ricevere questo riconoscimento. E’ un evidente plauso alle attività e realizzazioni di Aurobindo, ci sprona a impegnarci ancor più duramente e ci invita a sempre nuovi obiettivi e risultati nei periodi a venire”, ha detto V.Murali, senior vice-president Europa di Aurobindo ritirando il Quintiles Awards.

La rilevanza dell’Awards è direttamente proporzionale alla crescita strategica di quell’immensa area trans-continentale che comprende Asia e Australia, arrivando a superare i 3 miliardi di persone e rappresentando di fatto una quota di mercato del farmaco superiore da sola al 35% del mercato mondiale, se si pensa che oggi il secondo e terzo mercato mondiale del farmaco sono rappresentati da Giappone e Cina.

Il riconoscimento di Quintiles arriva inoltre in un momento di particolare positività per l’azienda, che nel 2017 sta sviluppando fatturati da record con un + 36,9% di crescita in Europa e un +21% sul mercato americano ed un complessivo +17,5% sul periodo corrispondente del 2016. “I risultati che sta ottenendo Aurobindo Global sono molto soddisfacenti e si riflettono anche nella crescita di Aurobindo Italia”, commenta Massimo Versace, Country Manager dell’azienda nel nostro Paese, “L’andamento 2017 in Italia così come certificato dai dati IMS confermano che siamo una delle aziende meglio performanti in quanto siamo riusciti ad essere presenti tempestivamente e con altissima qualità in un annata di importanti off-patent. Crediamo quindi di poter chiudere il 2017 con risultati in sintonia con lo scorso anno, quando siamo stati il brand con la miglior performance in percentuale tra le top 10 del mercato”.

Vieni a trovarci su LINKEDIN alla nostra pagina personale

WordPress Video Lightbox