ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Impegnati per una vita più sana

Cerca
Close this search box.

Ferlidona

Dispositivo medico diagnostico in vitro

ferlidona-test-ce

Ferlidona: test di gravidanza rapido

FERLIDONA è un test di gravidanza rapido, che può essere eseguito facilmente a partire dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni. Rileva la presenza della gonadotropina corionica umana (hCG), che compare nelle urine in una fase molto precoce della gravidanza.

Dispositivo per test autodiagnostico – Come funziona?

Durante la gravidanza la donna produce l’ormone gonadotropina corionica umana (hCG), che si può rilevare nelle urine. Il test di gravidanza contiene anticorpi ch e reagiscono specificatamente con questo ormone. Quando l’urina viene a contatto con lo stick, il campione di urina si muove per forza capillare lungo la membrana. Quando l’hCG presente nel campione raggiunge la finestra di test della membrana (T), forma una linea colorata. L’assenza di tale linea colorata indica un risultato negativo. Come procedura di controllo, se il test è stato eseguito correttamente compare una linea colorata nella finestra di controllo (C).

Cos’altro serve?

1. Se non si desidera urinare direttamente sulla striscia reattiva si può usare un contenitore di plastica o di vetro per raccogliere l’urina. Assicurarsi che il contenitore sia pulito e asciutto.
2. Un cronometro (orologio).

Precauzioni

1. Questo kit è solo per uso esterno. Non ingerire.
2. Gettare dopo l’uso. La striscia reattiva non può essere utilizzata più di una volta.
3. Non utilizzare il kit di test dopo la data di scadenza.
4. Non utilizzare il test se la bustina è danneggiata o non correttamente sigillata
5. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Modalità d’uso

Tenere la punta assorbente rivolta verso il basso, porla sotto il flusso di urina per almeno 10 secondi fino a impregnarla bene. Non urinare al di sopra della freccia.
In alternativa è possibile raccogliere l’urina in un contenitore pulito e immergere metà del tamponcino assorbente nell’urina per almeno 3 secondi.
Rimettere il cappuccio sul test e attendere la comparsa delle lineecolorate.

Come si leggono i risultati?

Negativo (non incinta):
Appare una sola linea colorata, nella finestra di controllo (C). Nella finestra ditest(T) non è presente alcuna linea evidente.Ciò indica che non è stata rilevata una gravidanza.
Positivo (incinta):
Appare una evidente linea colorata sia nella finestra di controllo sia nella finestra di test. Ciò indica una gravidanza. L’intensità del colore delle linee di test può variare da test a test poiché la concentrazione dell’ormone hCG è diversa nei diversi stadi della gravidanza.
Test non valido:
Non compare alcuna linea visibile, oppure compare una linea visibile soltanto nella finestra di test e non nella finestra di controllo. Ripetere il test con un nuovo kit di test. Se si ottiene un secondo risultato non valido, contattare il medico o il farmacista dal quale si è acquistato il prodotto, fornendo il numero di lotto corrispondente.
NB: se la linea nella finestra di test presenta una colorazione molto tenue, si consiglia di ripetere il test dopo 48 ore.

Si prega di leggere il foglio illustrativo

 

risultati

É un dispositivo medico diagnostico in vitro CE 0123.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.
Aut. Min del 19/06/2024.

Contenuto del kit di test

1.Una bustina contenente uno stick e un agente essiccante. L’agente essiccante serve soltanto per conservare il prodotto e non deve essere utilizzato nella procedura di test.
2. Il foglietto con le istruzioni per l’uso.