Chi siamo

Aurobindo e il settore farmaceutico

Aurobindo Pharma Italia: il tuo partner nel settore farmaceutico

Siamo molto più di un’azienda, siamo un partner di fiducia nell’industria farmaceutica italiana.

Con una storia recente e un grande futuro davanti nel settore pharma, siamo tra le aziende a maggior crescita nel settore dei farmaci equivalenti.

Ci caratterizza il forte desiderio di crescita che si riflette nell’impegno di distribuire sull’intero territorio nazionale farmaci equivalenti, farmaci etici e farmaci ospedalieri oltre che un’ampia offerta di prodotti consumer ovvero farmaci di automedicazione (OTC e SOP) integratori e medical device: prodotti di qualità a un prezzo accessibile a tutti.

Nata nel 1986, Aurobindo Pharma è oggi tra le prime dieci aziende farmaceutiche di medicinali equivalenti in Europa e si impegna ogni giorno per dare ai pazienti una vita più sana.

Dopo la sua fondazione, Aurobindo Pharma Ltd. si afferma inizialmente come una delle principali società mondiali produttrici di Principi Attivi, per poi iniziare anche a realizzare internamente forme farmaceutiche finite.

Dopo l’acquisizione delle attività commerciali di Actavis, avvenuta nell’aprile 2014, Aurobindo Pharma ha creato una base solida in Europa, procedendo velocemente nello sviluppo farmaceutico di una vasta gamma di servizi dedicati soprattutto ai mercati farmaceutici dell’UE.

Un’azienda verticalmente integrata che produce in proprio e distribuisce nel mondo una vasta gamma di farmaci equivalenti e soluzioni farmaceutiche innovative.

Svolgendo tutto il processo produttivo all’interno, dalla produzione di principi attivi, fino alla realizzazione o commercializzazione del prodotto finito, Aurobindo Pharma garantisce la totale qualità.

Dopo la prima fase di integrazione, Aurobindo Pharma ha raggiunto una posizione di leadership in Europa occidentale, collocandosi tra le prime 10 aziende del settore farmaceutico in numerosi mercati chiave.

I numeri di Aurobindo Pharma

Anche Aurobindo Pharma Italia crea farmaci di altissima qualità mettendo il paziente al centro delle sue attenzioni e lo fa con un importante dialogo tra gli operatori sanitari, supportandoli nella loro attività con farmaci efficaci e di qualità, lo dimostrano i nostri numeri.

+ 0

Miliardi di dosi farmaceutiche prodotte nel FY21

+ 0

molecole distribuite in Italia

+ 0

prodotti commercializzati

+ 0

Centri di ricerca

+ 0

Scienziati

+ 0

Dipendenti

+ 0

Mercati farmaceutici in cui siamo presenti

+ 0

Impianti di produzione e confezionamento in tutto il mondo

Ricerca & Sviluppo

di nuovi farmaci sono i punti di forza dell’azienda

Ampio listino

in continua crescita, permette di essere presenti nelle più importanti aree terapeutiche

Impianti approvati dai più importanti enti regolatori come ANVISA (Brasile), EMA (Europa), FDA (Stati Uniti), HEALTH CANADA (Canada), MCC (Sudafrica), MHRA (Regno Unito), TGA (Australia), etc.

Aurobindo Pharma Italia S.r.l. ha sede legale e operativa in Saronno (VA) e siamo la filiale italiana della multinazionale Aurobindo Pharma Ltd.