ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Impegnati per una vita più sana

Cerca
Close this search box.

Farmacovigilanza Aurobindo

La Farmacovigilanza è la disciplina scientifica relativa all’individuazione, valutazione, comprensione e prevenzione di reazioni avverse o qualsiasi altro problema correlato al reale utilizzo di un medicinale per uso umano.

L’obiettivo dell’attività di farmacovigilanza è finalizzata a garantire la sicurezza d’uso dei farmaci per la popolazione, mediante il monitoraggio continuo delle segnalazioni di effetti nocivi non voluti originate dall’ utilizzo del prodotto medicinale autorizzato.

L’utilizzo si intende sia conforme o non conforme alle indicazioni contenute nell’autorizzazione all’immissione in commercio del farmaco (AIC) o riconducibile all’esposizione per motivi professionali.

Cosa fare in caso di presunta reazione avversa di un farmaco commercializzato da Aurobindo Pharma Italia?

Contattare il proprio medico curante e fornirgli quante più informazioni possibili sull’evento avverso. Qualora ciò non fosse possibile, effettuare la segnalazione scaricando qui la scheda di segnalazione di effetti indesiderati per il cittadino.
Una volta compilata la scheda, inviarla al Responsabile della Farmacovigilanza della propria ASL di competenza disponibile sul sito dell’AIFA a questo link:

www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Siamo in ascolto a tutela della protezione dei pazienti

Per effettuare segnalazione di effetti indesiderati direttamente a noi, andate alla sezione contatti ed inviate un messaggio selezionando prima la voce Farmacovigilanza tra le opzioni nel menu a tendina.